Si è tenuto la scorsa settimana a Roma presso l’Associazione CIVITA l’evento di Premiazione del PIMBY GREEN 2023, quest’anno giunto alla sua Quarta Edizione.
I riconoscimenti, sostenuti dall’Associazione con il patrocinio dell’ANCI, promuovono “la cultura del “fare” che ricerca forme innovative di dialogo con il territorio e non lascia sfuggire opportunità di sviluppo in grado di creare valore e occupazione. Un approccio in contrasto con la sindrome NIMBY (Not In My Back Yard).
I Premi intendono valorizzare gli sforzi e la visione degli amministratori locali più coraggiosi e tenaci e delle imprese innovative che con un atteggiamento costruttivo hanno contribuito a realizzare un’opera strategica per il proprio territorio o a livello nazionale, evidenziando un approccio strategico e razionale anche nel dialogo con la cittadinanza”.
Dieci sono stati i riconoscimenti assegnati ad amministrazioni e imprese che hanno dimostrato di avere visione strategica e non ideologica e capacità concreta di innovazione, distinti in tre categorie di concorso:
- “Progettazione e realizzazione di infrastrutture strategiche e impianti industriali”
- “Confronto e dialogo con la cittadinanza”
- “Pubblicazione di contenuti tesi a diffondere un’informazione trasparente che contrasta l’opposizione aprioristica a qualsiasi opera”.
In relazione a quest’ultima categoria, sono state due le aziende premiate per i loro contenuti: Herambiente ed Orim spa.
In rappresentanza della nostra azienda ha ritirato il premio l’Ing. Alfredo Mancini, che ha così commentato: “Ci fa molto piacere ricevere questo riconoscimento, come era successo anche nel 2020. È un segnale dell’impegno che stiamo mettendo a livello di comunicazione per fare capire quanto siano importanti le aziende come la nostra per la tutela dell’ambiente e per la sostenibilità delle filiere produttive”.
Leggi il comunicato stampa di Assoambiente qui
Guarda il video che abbiamo realizzato e per cui siamo stati premiati qui
Grazie per l’attenzione!
ORIM S.p.A.
Area Comunicazione