Edizione n° 13 del 12/10/2017
ECOMONDO 2017
Gentili lettori,
anche quest’anno Orim S.p.A. sarà presente ad Ecomondo, Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre 2017.
Ci troverete allo stand 200, padiglione B3.
Inoltre quest’anno avremo un’importante novità: il giorno Giovedì 9 Novembre dalle ore 13,45 alle 15 terremo il convegno dal titolo “Economia circolare e Reputazione (sociale). Il circolo vizioso di cui nessuno parla”, nella sala Acero (1° piano, padiglione A6), in cui interverranno Alfredo Mancini, Simonetti Federica (dottoranda Unimc), Fabio Fraticelli (Postdoctoral Research Fellow Univpm) e Ksenia Silchenko (ricercatrice Unimc).
Uno studio empirico sul caso aziendale Orim mette in luce come la ridotta conoscenza che alcune categorie di stakeholder (in primis la società civile) hanno circa i reali contenuti, il significato e la rilevanza del modello “circolare” dell’economia possa rafforzare il circolo vizioso dell’insostenibilità.
Durante l’incontro verrà presentato un nuovo modello per mettere in relazione come l’ingiustificata cattiva reputazione di molte aziende operanti nel waste management ostacola la transizione verso un modello economico più sostenibile.
Di seguito il link al programma:
http://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni/e6213689/economia-circolare-e-reputazione-sociale-.-il-circolo-vizioso-di-cui-nessuno-parla.html
Vi aspettiamo numerosi.