Seleziona la tua lingua

INFORIM

Facciamo seguito alle INFORIM NR. 04 e NR. 05 sull’argomento MUD segnalando il seguente aggiornamento pubblicato sul sito: https://www.ecocamere.it/dettaglio/notizia/816/attivi-i-portali-per-la-trasmissione-del-mud-2024.

Dall’11 marzo imprese, enti, associazioni e consulenti possono operare sui portali messi a disposizione da Unioncamere per garantire la compilazione e la trasmissione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale.

Attraverso il portale del MUD Semplificato è possibile compilare la Comunicazione Rifiuti semplificata da inviare poi, via PEC, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attraverso il portale del MUD Telematico gli utenti possono trasmettere le Comunicazioni Rifiuti, Imballaggi, Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e Veicoli fuori uso. Sempre dallo stesso portale, è possibile scaricare anche le istruzioni dettagliate e i tracciati record da seguire per le dichiarazioni predisposte con altri software nonché accedere al programma per il controllo formale del MUD. 

Infine i soggetti istituzionali responsabili del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani accedono alla piattaforma MUD Comuni per la compilazione e trasmissione della Comunicazione Rifiuti urbani e raccolti in convenzione.

Si ricorda che la scadenza per la consegna del MUD è il 1° luglio 2024.

Rimandando a successive comunicazioni di aggiornamento, e rimanendo a disposizione per ogni informazione, porgiamo cordiali saluti.

 

 

 

ORIM S.p.A.

Area Comunicazione