FCC - Fluid Catalytic Cracking

fcc-articoloForte della sua esperienza e della continua e costante ricerca di soluzioni e proposte innovative e d'avanguardia, ORIM è oggi l'unica azienda sul mercato italiano in grado di proporre, in qualità di tecnico e consulente per le più importanti raffinerie petrolifere, una nuova tecnologia che concorre al miglioramento della performance dei catalizzatori presenti nelle unità FCC (Fluid Catalytic Cracking) cuori pulsanti del processo di raffinazione del petrolio.

Questa tecnologia permette di migliorare determinati parametri delle unità stesse per aumentarne la produzione, riducendo i residui di basso valore come catrami e asfalti e aumentare invece la quantità di prodotti ad alto valore aggiunto come gasoli e benzina, consentendo quindi un risparmio su più fronti per le raffinerie.

Catalizzatori
Metalli preziosi / non ferrosi

catalizzatori-col-dx

Catalizzatori
Metalli preziosi
Metalli non ferrosi
 

Recupero, Trasporto
Smaltimento Rifiuti industriali

rifiuti-col-dx

Rifiuti industriali
Recupero
Trasporto
Smaltimento

FCC
Fluid Catalytic Cracking

fcc-col-dx

Fluid Catalytic Cracking
 

CER Code - Mobile app

La tua Guida sul Catalogo Europeo dei Rifiuti.
CERcode permette di effettuare ricerche veloci e puntuali in pochi istanti, direttamente dal tuo smartphone. L'applicazione è completamente gratuita.

 

orim

 

ORIM ha traguardato l'importante obiettivo di migrazione al nuovo standard ISO 45001:2018 per la Sicurezza, oltre a concludere con successo la ricertificazione triennale per l'Ambiente secondo la norma ISO 14001:2015 e la verifica periodica ISO 9001:2015 per la Qualità.

Un altro importante passo in avanti verso la tutela integrata della salute e sicurezza dei lavoratori e dei portatori di interesse interni ed esterni all'Azienda.