ColorAmbiente 2018 - La Fabbrica del Recupero

manifesto

Anche quest’anno la Orim S.p.a. di Piediripa ha promosso in collaborazione con il Liceo Artistico G. Cantalamessa di Macerata, la 14° edizione di ColorAmbiente, scegliendo il tema:

“L’AMBIENTE E L’AMICIZIA”

La recinzione della Orim prenderà ancora una volta colore grazie all’opera vincitrice di Melissa Serenelli che è stata riprodotta in dimensioni 2,50 x 1,80 mt sulla recinzione dell’azienda dagli esperti muralisti Arianna Ciarapica e Daniele Pettorossi.

Sabato 26  Maggio 2018, ore 11, la Orim è lieta di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione del murale presso lo stabilimento sito in Via D. Concordia n. 65 – Piediripa (MC).

Quest’anno per la prima volta saranno presenti alcune classi della scuola primaria IV Novembre di Macerata e la giornata sarà in particolare rivolta alla formazione di una coscienza ambientale nei piccoli alunni.

Dalle ore 9,30 l’azienda aprirà le porte a tutti i partecipanti e il personale tecnico presenterà la “Fabbrica del recupero”, illustrando agli alunni della scuola primaria, ai ragazzi del Liceo Artistico Cantalamessa e a tutti  coloro che sono curiosi di conoscere le attività di Orim, le principali tecnologie di lavorazione sul recupero di metalli tra i più noti: Oro, Argento, Rame e Nichel. L’obiettivo è quello di far comprendere l’utilità, anzi l’indispensabilità del riciclo e del recupero.

A conclusione ci sarà una grande festa per tutti i bambini e verrà offerto un ricco buffet.

Torna alle notizie Linkedin

CER Code - Mobile app

La tua Guida sul Catalogo Europeo dei Rifiuti.
CERcode permette di effettuare ricerche veloci e puntuali in pochi istanti, direttamente dal tuo smartphone. L'applicazione è completamente gratuita.

 

orim

 

ORIM ha traguardato l'importante obiettivo di migrazione al nuovo standard ISO 45001:2018 per la Sicurezza, oltre a concludere con successo la ricertificazione triennale per l'Ambiente secondo la norma ISO 14001:2015 e la verifica periodica ISO 9001:2015 per la Qualità.

Un altro importante passo in avanti verso la tutela integrata della salute e sicurezza dei lavoratori e dei portatori di interesse interni ed esterni all'Azienda.