12/20 - REMEMBER: IL 30 GIUGNO E’ SCADUTO IL MUD MA I RITARDATARI POSSONO PRESENTARLO FINO AL 29 AGOSTO CON SANZIONE LIEVE!

Edizione n°12 del 02/07/20

 

Facciamo seguito alla nostra informativa precedentemente inviata per ricordare che l’originario termine del 30 aprile per presentare il Modello unico di dichiarazione ambientale per i rifiuti prodotti e gestiti nel 2019 è stato prorogato al 30 giugno dal Decreto Cura Italia (DL 18/2020, come convertito).

Ma per i ritardatari c’è sempre il primo comma dell’art. 258 Testo Unico Ambientale il quale prevede che per l’invio in ritardo entro il 60° giorno (quindi quest’anno entro il 29 agosto) è prevista una sanzione amministrativa assai lieve: da 26 a 160 euro.

Sarete aggiornati su eventuali successivi sviluppi.

Ringraziando per l'attenzione porgiamo cordiali saluti.

 

ORIM S.p.A.

Ufficio Marketing & Comunicazione

CER Code - Mobile app

La tua Guida sul Catalogo Europeo dei Rifiuti.
CERcode permette di effettuare ricerche veloci e puntuali in pochi istanti, direttamente dal tuo smartphone. L'applicazione è completamente gratuita.

 

orim

 

Nel pieno rispetto dei DPCM del 9 e 22 Marzo 2020, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, ORIM SPA continua a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.