04/20 - DCPM 9 MARZO 2020: ORIM NON SI FERMA

Edizione n°04 del 10/03/20

DPCM 9 MARZO 2020: ORIM NON SI FERMA

Con l'emanazione del DPCM 9 marzo 2020 il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha emanato nuove misure per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del Coronavirus COVID-19 19 estendendo l'applicazione del DPCM 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale (http://www.governo.it/it/articolo/firmato-il-dpcm-9-marzo-2020/14276).

Perfettamente in linea con queste nuove disposizioni, ORIM S.p.A. si è attivata introducendo ulteriori misure interne di contenimento a diffusione del COVID-19, rispetto a quelle già messe in atto con specifica istruzione operativa interna del 25 febbraio: queste misure prevedono, ad esempio, la rilevazione obbligatoria della temperatura corporea di tutti i dipendenti e di tutto il personale di ditte appaltatrici, con divieto di accesso allo stabilimento e agli uffici in caso risulti superiore a 37,5°; altre misure restrittive disciplinano la modalità di interazione del personale interno con postini e corrieri per le consegne di pacchi e lettere, il corretto utilizzo di macchine di caffè e distributori automatici di cibi e bevande, e l'utilizzo delle postazioni di lavoro e delle sale riunioni; tutti gli ambienti di lavoro, in particolare, vengono igienizzati quotidianamente e ripetutamente attraverso l'utilizzo di soluzioni idroalcoliche. I dipendenti e gli esterni sono tenuti al rispetto della distanza di sicurezza di 1 m (portata successivamente a 2 mt) e sono disponibili per tutti guanti in lattice e mascherine FFP3.

Per garantire la continuità del servizio, ORIM S.p.A. ha inoltre attivato lo smart working con la possibilità di lavorare anche da casa, mantenendo massima rapidità di risposta alle richieste di tutti i clienti.

Siamo convinti dell'importanza di attuare queste disposizioni a tutela della nostra salute e di quella di tutta la comunità, con la certezza che presto potremo tutti venir fuori da questo momento difficile per l'Italia e che, proprio per questo, richiede grande senso di responsabilità a tutti noi cittadini. #orimnonsiferma

Sarete aggiornati su eventuali successivi sviluppi.

 

Ringraziando per l'attenzione porgiamo cordiali saluti.

 

ORIM S.p.A.

Ufficio Marketing & Comunicazione

CER Code - Mobile app

La tua Guida sul Catalogo Europeo dei Rifiuti.
CERcode permette di effettuare ricerche veloci e puntuali in pochi istanti, direttamente dal tuo smartphone. L'applicazione è completamente gratuita.

 

orim

 

Nel pieno rispetto dei DPCM del 9 e 22 Marzo 2020, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, ORIM SPA continua a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.