17/19 - Premio Tesi di Laurea Andrea Mancini

Edizione n°17 del 09/09/19

UN PREMIO DI LAUREA IN RICORDO DI ANDREA MANCINI

Per il 3° anno consecutivo Orim S.p.A., in collaborazione con Aidic (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica) indice un concorso per il conferimento di un premio di € 2.500 per tesi di Laurea Magistrale sul tema del recupero dei metalli non ferrosi da rifiuti, con particolare attenzione per il Vanadio, il Cobalto, il Nichel e il Molibdeno, dedicato alla memoria dell’Amministratore Delegato Orim, Andrea Mancini, figlio di Alfredo, prematuramente scomparso nel 2017.

Questo premio, come per gli altri indetti ogni anno dall’Associazione, ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i lavori e gli studi più approfonditi ed innovativi dei giovani laureati nell’ambito dell’Ingegneria Industriale, in particolare di quella Chimica.

“Mi auguro che questi primi incontri con AIDIC possano portare negli anni ad un coinvolgimento diretto dei giovani alle attività con fini Ambientali e a poter conoscere la nostra associazione” aggiunge Alfredo Mancini, “Ritengo importantissimo che fin da subito i ragazzi capiscano l’utilità, anzi l’indispensabilità delle attività di recupero che sono la base dell’Economia Circolare e so per certo che mio figlio Andrea è d’accordo con me”. Ringraziando per l'attenzione porgiamo cordiali saluti.

 

All.:Bando

CER Code - Mobile app

La tua Guida sul Catalogo Europeo dei Rifiuti.
CERcode permette di effettuare ricerche veloci e puntuali in pochi istanti, direttamente dal tuo smartphone. L'applicazione è completamente gratuita.

 

orim

 

Attenzione nuovo numero

Fax : 0733.581000

(sostituisce il precedente 0733 283045 non più attivo)