06/19 - SEMINARIO DI FORMAZIONE SUL M.U.D.

Edizione n° 06 del 12/03/19

SEMINARIO DI FORMAZIONE SUL M.U.D.

Si informa che la Camera di Commercio delle Marche organizza il giorno Martedì 19 Marzo 2019 alle ore 9,00 un seminario di formazione per la compilazione della DENUNCIA RIFIUTI (M.U.D.) presso la LOGGIA DEI MERCANTI di Ancona (Via della Loggia - Zona Porto - Parcheggi Traiano e Cialdini nelle vicinanze).

Sarà possibile seguire il seminario dalle sedi della CCIAA della Marche a Pesaro, Macerata e Ascoli Piceno, pertanto si prega di inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i nominativi di chi vuole aderire e la sede scelta entro il 15/03/2019. Il seminario è destinato alle Imprese, agli Enti Locali e agli Studi di consulenza ambientale.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

Ore 9.00 9.30 Registrazione dei partecipanti

ore 9.30 Inizio Seminario

- novità 2019 e NUOVO DPCM MUD;

- soggetti obbligati;

- sanzioni;

- struttura MUD Rifiuti Speciali;

- modalità di compilazione;

- invio MUD semplificato e MUD telematico;

- novità MUD gestori scheda autorizzazioni e modulo MG;

- compilazione e presentazione MUD Rifiuti Urbani.

Ore 12.30 Dibattito e chiusura lavori. Relatore: Daniele Bucci, Ecocerved S.c.a.r.l.

Si evidenzia che la scadenza per la presentazione è il 22 giugno: infatti l’art. 6 della Legge 25 gennaio 1994, n.70 prevede che: “Qualora si renda necessario apportare, nell’anno successivo a quello di riferimento, modifiche ed integrazioni al modello unico di dichiarazione ambientale, le predette modifiche ed integrazioni sono disposte con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale entro la data del 1 marzo; in tale ipotesi, il termine per la presentazione del modello e` fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del predetto decreto”.

Sarete aggiornati su eventuali successivi sviluppi.

CER Code - Mobile app

La tua Guida sul Catalogo Europeo dei Rifiuti.
CERcode permette di effettuare ricerche veloci e puntuali in pochi istanti, direttamente dal tuo smartphone. L'applicazione è completamente gratuita.